La stazione Le Châble è stata inaugurata lo scorso novembre dopo soli due anni di costruzione (2016 - 2018) e ha assunto un aspetto completamente nuovo conducendo l'intera infrastruttura ferroviaria nel sottosuolo con una galleria lunga 270 metri.
Come prima stazione, offre collegamenti di trasporto diretto tra treno, autobus e cabinovia nella rete a scartamento normale. Le linee sono state progettate in modo tale che possano essere utilizzate in un secondo momento con i vagoni a due piani delle FFS.
La priorità di questa nuova costruzione è stata l'attuazione dei nuovi requisiti di sicurezza per l'accesso ferroviario e le esigenze delle persone a mobilità ridotta.
Tutto da un'unica fonte
Sia che il cliente venga da noi con un progetto semplice o con idee complesse, rispondiamo alle sue esigenze individuali e lo supportiamo con la nostra competenza ed esperienza.
Anche in questo progetto, la consulenza di esperti ha costituito la base per una soluzione olistica e come generalista possiamo attingere all'intero assortimento con la nostra vasta gamma di prodotti.
Il corrimano LaneLED INOX42 è stato utilizzato per l'illuminazione base nel sottopassaggio e per le scalinate. L'illuminazione a risparmio energetico accompagna il viaggiatore in sicurezza attraverso l'area della stazione.
La combinazione corrimano con barra luminosa a LED integrata offre diversi vantaggi, tra cui una sicurezza utile grazie alla migliore illuminazione dei gradini e a risparmi sui costi sostenibili in termini di manutenzione e consumo energetico.
Combinato con il cemento, l'acciaio INOX aggiunge visivamente un design sofisticato.
Dopo Sembrancher, Le Châble è la seconda stazione regionale sulla rotta del RER del Canton Vallese dotata di