Quello che è iniziato nel settembre 2019 è stato inaugurato con una cerimonia nell'ottobre del 2020 dopo quattordici mesi di costruzione, il ponte ciclopedonale lungo 77 metri e largo 3 metri sul fiume Plessur.
Lo spazio ristretto ha rappresentato una grande sfida per tutte le aziende coinvolte. Sono state utilizzate 175 t di acciaio strutturale e 430 m3 di cemento armato.
Il ponte ad arco in acciaio dolcemente curvo con la sua costruzione in filigrana e l'arco espressivo è uno spettacolo di giorno. Di sera, l'attraversamento è illuminato in modo suggestivo, il che esalta ancora una volta l'intero aspetto architettonico del Ponte Italiano e lo rende un vero e proprio richiamo.
L'illuminazione speciale del ponte è stata realizzata in collaborazione con la città di Coira, 2e elektro engineering Chur, Schönholzer Elektro Chur e GIFAS. Una sfida era quella di assicurare che non ci fossero interferenze con gli edifici circostanti, come l'Hotel Chur e la storica Villa Brunngarten dovute a emissioni luminose fastidiose.
Il sistema LaneLED WALL, il sistema di illuminazione universale per una vasta gamma di applicazioni, era l'ideale per questo.
L'illuminazione LED regolabile all'infinito è stata integrata nel corrimano per un totale di 164 metri, che è appena visibile dall'esterno e, come desiderato, proietta la luce solo sul tutto il ponte. Il percorso è così valorizzato in modo ottimale e offre ai pedoni e ai ciclisti sicurezza nell'attraversamento.
La barra luminosa LED stupisce per i seguenti vantaggi per il cliente, tra gli altri:
Il risultato può essere visto nel senso più vero. Il nuovo collegamento per il traffico non motorizzato con il nome sonoro «ponte italiano» si presenta in modo visivamente accattivante e dona alla nuova attrazione eleganza e giocosità.
Che si tratti di spazi pubblici, parcheggi, tunnel, tunnel stradali o marciapiedi, il sistema LaneLED WALL è versatile grazie al suo design compatto e all'eccellente resa luminosa.
Stai pianificando un progetto di illuminazione e non desideri una soluzione banale? Chiedi a noi: i nostri professionisti dell'illuminazione saranno lieti di consigliarti.